I SITI DIDATTICI ED INIZIATIVE | Pagina 4

I materiali originali sono conservati anche in forma cartacea presso la sede della nostra redazione. Altri lavori sono archiviati e visitabili on-line nelle varie pagine della nostra Rivista.
I materiali possono essere usati a solo scopo didattico tramite espressa autorizzazione degli autori, secondo i termini di utilizzo.

 

NOESIS - PHILOSOPHICAL RESEARCH ON LINE
Pubblicato da Anthony F. Beavers (University of Evansville), Noesis è un indice e un motore di ricerca di contenuti filosofici scritti da filosofi professionisti. Indicizza saggi, conferenze e altri mateoriali di corsi, immagini, grafici, llibri, recensioni. bibliografie, cronologie e glossari.

 

THE INTERNET ENCYCLOPEDIA OF PHILOSOPHY
A cura di James Fieser (University of Tennessee at Martin). Offre una raccolta di articoli su molti argomenti e figure filosofiche. Ricerca e contributi da parte di filosofi e accademici qualificati.

 

ENCICLOPEDIA MULTIMEDIALE DELLE SCIENZE FILOSOFICHE
L'Enciclopedia Multimediale delle Scienze Filosofiche è una raccolta di interviste-lezione di filosofi storici, psicologi, sociologi, antropologi, fisici, cosmologi, biologi, medici , matematici, economisti, storici della letteratura e dell'arte, teologi di trentaquattro paesi: Algeria, Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, India, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Inghilterra, Iran, Irlanda, Israele, Italia, Messico, Norvegia, Olanda , Pakistan, Perù, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria, Stati Uniti, Zaire.

 

IL SITO DI MICHEL TOZZI
Il sito presenta il lavoro di Michel Tozzi, professeurs de didactique de la philosophie - l'Università di Montpellier. Numerosi sono gli articoli di interesse.

 

LA PHILOSOPHIE, UNE ECOLE DE LA LIBERTE (SITO DELL'UNESCO/2007)
Contenuto in lingua francese. Il sito riguarda la sezione delle scienze umane dell'Unesco. Si possono consultare le precedenti Journée mondiale de la philosophie UNESCO. É visibile la partecipazione del Centro di ricerca e di didattica della filosofia 2006 e 2007 di Savona.


<- Precedente |  Pagina 1 2 3 4 5 6 | Successiva ->